Cerca
Cerca

Descrizione terapie

Terapie fisiche

Quali sono le terapie fisiche nel campo del mass.medicale APF?

 

 

 

      • La terapia fisica é una disciplina autonoma e complessa nell’ambito delle terapie medicali e include un numero di tecniche come il massaggio medicale, il massaggio del tessuto connettivo, l’elettroterapia, la riflessoterapia plantare, l’idroterapia, impacchi ecc., varie tecniche manuale e il drenaggio linfatico manuale.

 

 

      • Le misure di terapia fisica aumentano la qualità della vita e sono finalizzate alla eliminazione delle disfunzioni del corpo e del dolore.

 

 

      • Le terapie fisiche vengono usate nel campo dello sport, nella riabilitazione, prevenzione e promozione della salute nonché nell’applicazione di un trattamento palliativo.

 

 

      • Le terapie fisiche sono rivolte a pazienti dopo un incidente, a persone con malattie acute o croniche, persone portatrici di disabilità e a persone sane.
 

 

      • Le terapie fisiche sono riconosciute dalle casse malati nell’ambito dell’assicurazione complementare e rimbosate dalle stesse.
 

 

La vdms-asmm, Associazione svizzera dei massaggiatori medicali APF, rappresenta gli interessi di oltre 800 soci, dipendenti o indipendenti in tutta la Svizzera.

 
 

Desiderate maggiori informazioni? Leggete il Flyer pdf  nel download.

 

WordPress Lightbox