Associazione svizzera
dei massaggiatori medicali

Insieme siamo forti

Ritratto dell’associazione

informa, muove, collega, rafforza, interessata, sostiene, sviluppa, promuove, trasparente, onesta, insieme, riconoscente, rispettosa, impegnata, entusiasta, competente, agile, vincente, orientata al servizio, positivo, vigile, sicuro di sé, visionaria, coraggiosa, propositiva, aperta, personalizzabile, empatica, cooperativa, armoniosa, concentrata

Su di noi

In qualità di associazione settoriale, l’Associazione svizzera dei massaggiatori medicali (vdms-asmm) prende posizione su questioni di politica professionale, educativa e sanitaria. Rappresentiamo gli interessi dei massaggiatori medicali APF con le loro competenze principali.

Per la vdms-asmm, la priorità assoluta è promuovere e rafforzare la professione del massaggiatore medicale APF nel sistema sanitario svizzero, nel panorama educativo e agli occhi del pubblico.

Il supporto professionale dei membri, il crescente apprezzamento e la reputazione della professione e la descrizione del lavoro sono importanti per noi. In qualità di ente sponsor, esercitiamo proattivamente un’influenza per garantire la prossima generazione di professionisti.

Il nostro programma di formazione continua orientato al mercato contribuisce ad aumentare la garanzia della qualità dei nostri terapisti complementari.

Storia

L’Associazione dei massaggiatori medicali Svizzera (vdms – asmm) è stata fondata il 19 ottobre 1976 e si impegna attivamente a proteggere gli interessi dei suoi membri.

La nostra associazione è un’organizzazione senza scopo di lucro. Attraverso una buona gestione finanziaria e una struttura organizzativa efficiente, garantiamo la continuità dell’esistenza e rimaniamo indipendenti. L’organizzazione dell’associazione si basa sul diritto delle associazioni svizzero. La sede dell’associazione e la sua sede sono ad Aarau.

La vdms-asmm cresce ogni anno e rappresentiamo i nostri membri (apprendisti, dipendenti, datori di lavoro) davanti ai comitati. In quanto associazione di categoria, la vdms-asmm è sistematicamente rilevante per la professione e ha lo status di organizzazione nel mondo del lavoro (OdA). Questa rilevanza sistemica della vdms-asmm sarà anche dimostrata a terzi come co-sponsor nella formazione professionale per l’esame professionale dei massaggiatori medici EFA 2022.

visione
missione
valori
Dove vogliamo andare!
Perché esistiamo!
In cosa crediamo!
Politica professionale
Siamo per te –
Insieme
per il lavoro
Politica educativa
Competente!
Professionale!
Intenzionale!
Il vdms-asmm rappresenta gli interessi dei massaggiatori medicali APF in tutta la Svizzera. L’attenzione si concentra sulle preoccupazioni dei nostri circa 1.000 membri datori di lavoro, dipendenti,studentii – con l’obiettivo di rafforzare l’apprezzamento per la professione »
Ferruccio Bernasconi, Presidente dell’associazione vdms-asmm

Comitato

Ferruccio Bernasconi
Co-Presidente dell’associazione
Mass.Medicale APF

Marcel Kälin
Co-Presidente dell’associazione

Carine Jenny
Membro del comitato
Mass.Medicale APF

Geschäftsstelle

Sabrina Nickel
Direttrice

Daniela Schuhmacher
PM formazione continua

Christiane Ritzmann
Programma corsi

Lilly Kälin
Lavoro temporaneo / studente

Michael Hofmann
Supervisione dei corsi

Sarah Spirgi
Supervisione del corsi

Silvia Agbloe
Supervisione del corso

Polly
Mascotte ufficio
(2009 – 2020†)

Avete domande?
Contattaci.

di sopra